Trial Reset (allungare all'infinito dei programmi trial)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Trial Reset (allungare all'infinito dei programmi trial)

Messaggio  Admin il Dom Gen 17, 2010 2:14 pm

Rimuovere – Disattivare – Eliminare le restrizioni di un programma sharewareScritto il marzo 19th, 2008 da Cala in TIPS&TRICKS, UTILITA' DI SISTEMA Tag:freeware, hack, resource-hacker, shareware, Trial, trial-reset, utility
Come ormai abbiamo imparato da tempo esistono diverse categorie di software. Ci sono i software open-source, che vengono rilasciati con la possibilità di modificare e conoscere anche il codice sorgente, sotto qualche restrizione. Abbiamo poi i programmi cosiddetti freeware (quelli che generalmente vengono segnalati in questo blog), software scaricabili gratuitamente senza la possibilità di conoscere il codice sorgente. Infine esiste la categoria dei software in prova, gli shareware. Solitamente i programmi commerciali hanno questi tipo di licenza che consiste nel far provare al cliente il programma per un periodo di prova che varia dai 15 giorni ad alcuni mesi. Al termine di tale scadenza il programma smette di funzionare e mostra degli avvisi che consigliano di acquistarlo definitivamente. Come si potrebbe fare se si volesse prolungare la vita di uno shareware? Come possiamo eliminare le restrizioni dei un programma di prova? E’ possibile resettare le chiavi di registro di un programma shareware in modo da poterli reinstallare?




Queste sono le classiche domande che molti di noi si pongono o si sono poste almeno una volta. Incominciamo col dire che non è sempre possibile, ma molte volte qualcosa si può fare. Oggi segnalo allo scopo due chicche particolari come Trial-Reset e Resource Hacker (grazie a Viper e Bizkitman85)



Trial-Reset: si occupa di scovare tutte le chiavi di registro di un programma attraverso una serie di utility e di resettarle. In tal modo, dopo aver disinstallato lo shareware, è possibile utilizzare tale chicca facendo in modo che sul nostro PC non rimanga più alcuna traccia del programma installato precedentemente, e saremo così liberi di poterlo reinstallare per un altro periodo di prova. Resource Hacker: questa chicca, per chi non la conoscesse, consente di leggere e modificare un file eseguibile. Basta semplicemente provare a spulciare dentro un file eseguibile del programma scaduto e con un po’ di pazienza scovare le finestre di dialogo che ci obbligano ad acquistare un programma. Una volta individuate tutte le finestre, basta cancellare la voce corrispondente e salvare le modifiche.
GUIDA PRESA DA http://www.chicchedicala.it/2008/03/19/rimuovere-disattivare-eliminare-le-restrizioni-di-un-programma-shareware/

Admin
Admin

Messaggi: 72
Data d'iscrizione: 14.01.10

Vedere il profilo dell'utente http://downloadmassimo.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum