Guitar Hero 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Guitar Hero 5

Messaggio  Admin il Mar Gen 19, 2010 11:32 pm

Genere: Musicale
Data di Uscita: 18 Settembre 2009
Lingua: Italiano
Region: Europe/PAL



Recensione


A pochi giorni dalla sua pubblicazione torniamo a parlare di Guitar Hero 5. In attesa di potervi proporre la recensione completa, grazie alla disponibilità di Activision vi offriamo un compendio delle novità che questa quinta edizione porta con sè, ovvero diverse modifiche ai menu ed ovviamente tante nuove modalità. Vediamole insieme.

Accessibilità


La prima grande novità introdotta da questo sequel riguarda l'accessibilità. Il lavoro è stato effettuato a 360°, partendo dal layout dei menu fino ad arrivare alla struttura stessa del gameplay. Questo perché l’anima di Guitar Hero 5 è quella di un party game, e proprio sotto questi aspetti World Tour mostrava i suoi limiti più evidenti, attraverso un layout dei menù poco accattivante e una gestione degli stessi piuttosto complessa. Adesso tutto gira intorno al menù principale ed entrare e uscire da una partita veloce, o dalla carriera, richiede sempre pochi passaggi, grazie alla correlazione delle impostazioni del personaggio con la gamercard. Questo facilita l’organizzazione di jam session improvvisate: basterà infatti entrare nella partita, scegliere uno strumento, la canzone preferita e partire. Vi sentite tutti emuli di Carlos Santana? O tra di voi si nasconde un novello Mike Portnoy? Nessun problema, grazie al Party Play potrete organizzare liberamente il vostro gruppo, non è più necessario suddividersi tra i ruoli istituzionali della band.
Come dicevamo la ricerca dell’accessibilità ha influenzato anche la modalità Carriera. Adesso seguiremo la crescita di un personaggio, non di uno strumento. Questo vuol dire che potremo decidere di volta in volta lo strumento con il quale affrontare un brano. Per dare maggior varietà e spessore alla modalità si avranno comunque dei bonus legati a un determinato strumento o performance, da completare per ottenere un numero maggiore di stelle. Stelle che saranno l’unico parametro necessario per sbloccare nuovi gadget, arene e canzoni. Questo vuol dire che non sarà più necessario completare tutte le canzoni per andare avanti, basterà concentrarsi su quelle vecchie o sulle sfide per sbloccare sempre nuova roba.
Dal punto di vista del gameplay la novità principale risiede nel fatto che sarà possibile recuperare i diversi membri della band, qualora dovessero fallire il brano. Questa possibilità consente di potersi arrischiare a provare un brano al di sopra delle nostre capacità, affidandoci all’affiatamento del gruppo. In questa direzione va anche la nuova gestione dello Star Power: in Guitar Hero 5 ognuno avrà a disposizione la propria barra, da gestire come meglio si crede. Una volta colmato l’indicatore, tutto lo Star Power guadagnato andrà a rimpinguare gli indicatori dei propri compagni, dando loro una sostanziosa mano nei momenti di difficoltà.
Ovviamente il maggiore cambiamento riguarda la scaletta del gioco, nella quale troveremo ben 85 nuovi brani, ai quali si potranno aggiungere, tramite un download gratuito, tutti i brani precedentemente acquistati per Guitar Hero World Tour. La track list comunque risulta piuttosto solida e varia, con capolavori del calibro di Under Pressure o Bullet With Butterfly Wings, non disdegnando comunque sonorità più commerciali come quelle dei Blik 182 o dei Coldplay. In più, con 280 Ms Points (4 euro circa) si potranno importare alcuni circa la metà dei brani del quarto capitolo.
In più torneranno tutte le feature che rendevano speciale il capitolo precedente, come le diverse modalità multi giocatore online ed offline o il completissimo GHTunes, con il quale scaricare da internet i brani creati dagli utenti e crearne dei nuovi.

IOS Necessari: IOS56-64-v5146.wad

Voto: 9/10


Dovete possedere l'originale per scaricalro Wink

megaupload.com VTANZ8HC
megaupload.com PWFN7VVI
megaupload.com GLM5PSFL
megaupload.com JJHFCGXS
megaupload.com NGKIYM74
megaupload.com 0E43R1UL
megaupload.com RO81ZZK6
megaupload.com B5HBLAOL
megaupload.com NXBHL4W2
megaupload.com U65GFXSV
megaupload.com ZS3TN3PX
megaupload.com YJZG9JX3
megaupload.com 3LZRVNFT
megaupload.com BWXIGU0Y
megaupload.com BVZ2VUC5
megaupload.com HG1E07YI
megaupload.com PUYQW1HL
megaupload.com LOVJ2ZRW
megaupload.com TNRABVFL
megaupload.com 5JYHJJ98
megaupload.com 4SQSJQ2P
megaupload.com CTHVUR5Z


Dovete masterizzare a velocità 2,4x / 4x su DVD-R
Dovete Installare i cIOS di Hermes (http://www.megaupload.com/?d=4G91XAWK)

Così:
* Stacchiamo eventuali controller GameCube e memorie GameCube
* Scompattiamolo la cartella \Apps nella SD
* Avviamo HomeBrew Channel e selezioniamo il software Cios 222 Installer
* Confermiamo l’avvertimento premendo il pulsante A
* Selezioniamo l’IOS249 per eseguire l’installazione e confermiamo di nuovo premendo il pulsante “A”
* Selezionate Custom IOS 222 e successivamente IOS38 merged with IOS37
* Aspettate che scarichi il pacchetto e la successiva installazione
* Riavviate nuovamente Hc e successivamente l'installer
* Questa volta selezionate Custom IOS 223 e successivamente IOS38 merged with IOS60
* Aspettate che scarichi il pacchetto e la successiva installazione
* Riavviate nuovamente Hc e successivamente l'installer
* Questa volta selezionate Custom IOS 202 e successivamente IOS38 merged with IOS60
* E avrete i cios di Hermes Installati

Admin
Admin

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.01.10

Vedi il profilo dell'utente http://downloadmassimo.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum